O.P.E. S.r.l. predispone e implementa soluzioni per il controllo degli accessi e la gestione dei servizi per strutture alberghiere, centri benessere, parcheggi, palestre, piscine, campi sportivi… Tra le varie soluzioni disponibili, in questa pagina proponiamo Venox T 80 Compact
Tornello: soluzione per strutture aperte al pubblico (fiera, palestra, piscina, stadio, sala convegni, concerto, azienda)
Perchè un tornello
Ci sono zone nelle quali occorre essere certi di quanti persone entrano e della loro identità. Questo può accadere o per motivi di sicurezza (ambienti di lavoro con alto rischio o informazioni o brevetti da tutelare) o per questioni economiche (accesso ad convegno, piscina, palestra, fiere).
Noi disponiamo di un nuovo tornello dal disegno compatto per gestire elevati flussi di accesso con velocità, precisione e design.
La soluzione che meglio si presta agli accessi controllati è quella del tornello che consente la lettura di un dispositivo di accesso (badge, impronta, ecc) e fa fluire le persone in modo controllato, senza dover aggiungere personale oltre il necessario. Esistono tornelli per il controllo dei varchi a vetri mobili (quelli utilizzati per gli accessi alla metropolitana o ad una fiera) o i tornelli a tutta altezza (come quelli utilizzati negli stadi). Ovviamente non possiamo mostrarveli tutti: abbiamo scelto queste due tipologie per rappresentare il modello di accesso. Senza entrare troppo nel merito tecnico diciamo che la proposta è di un tornello elettronico e di uno elettromeccanico. La differenza è nei tempi di risposta e nel numero di passaggi al minuto che possono essere effettuati: la scelta incide parecchio sul costo finale. In ogni caso sono i due più economici presenti sul mercato, pur mantenendo un livello qualitativo assolutamente molto alto. Vi rimandiamo ai paragrafi relativi per le caratteristiche tecniche.
Ovviamente disponiamo anche delle altre soluzioni: tornello a tutta altezza (tipo stadio) tornello a porte scorrevoli (tipo ingresso della Metropolitana), ecc. Contattateci per avere ulteriori informazioni compilando il Form a fondo pagina.
Per essere efficaci hanno la necessità di essere collegati a lettori di Badge Magnetici di Prossimità o biometrici e di essere gestiti tramite un Software che detti le regole di accesso: chi e quando può transitare. Per ottenere le informazioni relative ad Hardware e Software cliccate sulle scelte sotto riportate a fondo pagina.
O.P.E. S.r.l. in generale studia e implementa sistemi per:
- Gestione delle presenze in struttura;
- Controllo dei servizi a pagamento;
- Apertura porte e armadietti;
- Serrature elettroniche;
- Accessi con ingressi a scalare;
- Accesso parcheggio;
- Prenotazione servizi;
- Azionamento servizi.
Esponete le vostre esigenze apertamente! O.P.E. S.r.l. saprà proporvi la soluzione ideale: tecnologicamente avanzata, efficiente e razionale.
Proponiamo il Tornello 702 R
Tornello tripode elettronico bidirezionale
702R è il nuovo tornello dal disegno compatto per gestire elevati flussi di accesso con velocità, precisione e design.
La struttura portante in acciaio, i led sui due lati che indicano il possibile transito o il blocco, i materiali usati ne fanno un dispositivo affidabile e di durata.
Opzioni: controllo accessi integrato (con lettori RFID), contapersone elettronico, sensore di intrusione e altro.
Due modalità di funzionamento:
- Normalmente chiuso, fino a consenso accesso,
- Normalmente aperto, attivazione blocco solo con accesso non consentito, libera rotazione in mancanza di alimentazione o in modalità emergenza o con comando di sblocco da controllo Wireless opzionale da remoto.
Prestazioni:
- max 60 persone al minuto in override (passaggio non controllato in caso di evacuazione rapida),
- max 48 persone al minuto con carta RFID o controllo remoto,
- consigliato 25-46 persone al minuto.
Caratteristiche Tecniche
- Azionamento manuale a spinta,
- Braccio fisso a rotazione con caduta in assenza di alimentazione,
- Logica di controllo bidirezionale con funzionamento elettrico,
- Dotato di semaforizzazione a Led disposta sul fronte in ingresso/uscita che indica la possibilità di transito (freccia Verde) oppure il divieto di transito (croce rossa);
- n°1 semaforo a led per indicazione stato tornello,
- Fissaggio al suolo con viti ad espansione,
- Corpo centrale in acciaio inox AISI 304 spazzolato,
- Copertura della struttura in acciaio inox AISI 304 satinato SB,
- Fulcro del tripode in lega di alluminio verniciata in nero,
- Bracci del tripode in acciaio inox spazzolato diametro 40 mm.,
- Dimensioni: 1220x1000x300 + lunghezza del braccio 470 mm.
- Alimentazione: 110/220V 60/50Hz. AC (% ± 10) 24V DC,
- Temperatura di esercizio: -20°C + 68°C,
- Garanzia 12 mesi
Proponiamo il Tornello Venox T 80 Compact
Tornello tripode elettromeccanico bidirezionale
Venox T80 Compact è il nuovo tornello dal disegno compatto per gestire elevati flussi di accesso con velocità, precisione e design.
La struttura portante in acciaio, la cover superiore in GRP e un robusto sistema elettromeccanico a basso consumo energetico dotato di controllo idraulico della velocità, garantiscono una lunga durata nel tempo anche per l’utilizzo più esigente. La meccanica del tornello utilizza materiali di qualità con soluzioni tecniche esclusive, uniche nel suo genere, con un sistema di controllo di velocità, accelerazione e rotazione completamente inedito studiato per diminuire le sollecitazioni e l’usura dei componenti incrementandone la durata nel tempo e garantendo sempre un funzionamento eccellente e silenzioso a basso consumo energetico. Opzioni: controllo accessi integrato (con lettori RFID), contapersone elettronico, sensore di intrusione ecc.
Due modalità di funzionamento:
- Normalmente chiuso, fino a consenso accesso,
- Normalmente aperto, attivazione blocco solo con accesso non consentito, libera rotazione in mancanza di alimentazione.
Prestazioni:
- max 60 persone al minuto in override,
- max 30 persone al minuto con carta RFID o controllo remoto, consigliato: 15 persone al minuto.
Caratteristiche Tecniche
- Azionamento manuale
- Corpo in acciaio zincato e acciaio AISI 304
- Cover in GRP
- Braccia in acciaio AISI 304 con diametro 33 o 42 mm.
- Sblocco bidirezionale tramite chiave
- Led rosso/verde per visualizzazione stato
- Regolazione temporizzazione (il segnale di sblocco viene annullato se il passaggio non avviene nel tempo stabilito)
- Logica di controllo dietro piastra frontale in acciaio
- Controllo remoto tramite due contatti puliti per interfaccia con sistemi di controllo accessi o pulsanti
- Basso consumo energetico (max 24 W)
- Alimentazione 12 VDC
- Prodotto in Italia
- Garanzia 24 mesi